Attività

  • Oscar ha inviato un aggiornamento 2 anni, 9 mesi fa

    Elezioni amministrative 2017 e riunioni periodiche
    Si può proporre di inserire nei programmi delibere di applicazione di economia circolare, incontri sui gestione rifiuti ecc. come avevamo fatto a pioggia l’anno scorso, ma stavolta concentrandoci “solo” su questi telefonando e scrivendo ai gruppi consigliari dei più grandi, per i più piccoli si potrebbe contattare direttamente il sindaco scrivendogli.

    Chi altri si propone per estrarre l’indirizzario ? se ce lo suddividiamo 10 a testa possiamo farcela in tempi brevi…io ci sono e prendo i primi 10, si cerca il sito del comune e si copiano telefoni e indirizzo mail PEC o sindaco o segreteria consiglio. I dati si possono mettere su foglio excel ognuno di noi e poi farli convergere a uno smanettone per fonderli insieme.

    Dall’elenco che ha inviato Enzo ci si collega direttamente al sito del comune…

    Attività serale prima di crollare sulla tastiera.

    In caso di risposta vedremo, a seconda di chi sarà disponibile, come dove e quando incontrarli.

    A questo proposito vorrei fare un appello a tutti per un maggior coinvolgimento nella attività di informazione e formazione e proselitismo. Non ci dobbiamo limitare a scrivere, commentare, dobbiamo incontrare la gente anche nelle piazze come avvenuto in occasione dei referendum sociali o nelle manifestazioni per il volontariato ecc.; insomma se siamo pochi non riusciamo e sovraccarichiamo chi si offre.

    Frequentando e confrontandoci cresciamo tutti, una scuola per noi che ci prepara ad affrontare pubblico e politici ed a essere propositivi , dobbiamo proporre e non solo criticare e verificare.

    Propongo di calendarizzare un incontro fisso quindicinale – settimanale stile acqua pubblica, in sede gratuita da trovare o presso il VOLTO o presso qualche comune presso cui farci riconoscere come associazione di volontariato che agisce sul territorio, esiste una procedura per ogni comune che non ha nulla a che vedere con liscrizione all’albo regionale.

    L’utilizzo del FORUM sul sito della associazione puo essere utilizzato in modo che dopo la mail di un certo argomento i botta e risposta si spostino sul forum.

    I buoi propositi proposto per il prox anno…

    Un abbraccio a tutti

    Ciao