Come ti cambio l'AIA degli inceneritori con l'art. 35

Home Forum RZP Area Pubblica Come ti cambio l'AIA degli inceneritori con l'art. 35

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Oscar 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Oscar
    Membro

In allegato lo schema di calcolo relativo alle AIA di Livorno per verificare i dati autorizzativi.
    Nel caso delle linee 1 e 2 di Livorno nell’AIA non si fa cenno a nessuna percentuale di utilizzo parziale del massimo carico termico, pertanto ho considerato che sia autorizzata sin dall’inizio per il 100% del Carico Termico.
    Per adeguare al massimo carico termico previsto dall’art. 35 dello sblocca Italia , non potevano superare il 100% e allora hanno provveduto ad abbassare il PCI dei rifiuti autorizzandolo a 12.900 kJ/kg aumentando così la quantità dei rifiuti conferibili a parità di carico termico sulle griglie.
    Sarebbe interessante scoprire se l’ATO rifiuti della provincia di Livorno abbia commissionato uno studio merceologico sui rifiuti e sul CDR conferiti all’inc. per stabilire il Potere Calorifico Inferiore reale del conferito e non solo teorico. In tutta l’AIA non ho trovato traccia di variabilità prestabilita del PCI e neanche una nuova AIA con la variazione. Altro giochetto che potevano fare era cambiare le ore di funzionamento annuali, però andrebbe a confliggere con la manutenzione dell’impianto.
    I numeri in nero sono quelli vincolati dall’AIA, in rosso i numeri conseguenti a seconda dei parametri mantenuti “vincolati”.
    Sarebbe interessante trovare documentazione sulla variazione del PCI e la relativa AIA autorizzativa successiva all’agosto 2015.
    Nello schemino ho inserito anche il Gerbido di Torino per comparazione, vedi l’adeguamento dall’80% al 100% e le sue conseguenze come testimoniato anche dalla tabella del DPCM che allego in cui figura ovviamente anche Livorno.

OPS non riesco ad allegare il pdf… come si fa?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

I commenti sono chiusi